“IL VERDETTO DEL PESCE”

Manca davvero poco, sabato pomeriggio infatti conosceremo che si prenderà lo scettro del re del tour de pance 2014, davvero molti i pretendenti al titolo a dispetto di quelli che pensavano che i giochi erano già terminati dopo che lo strapotere sulla strada del Ciucciarodelle aveva messo a tacere tutti, ma la formula del gran finale di questa edizione potrebbe sul serio far ricordare quel 2006 col colpo di scena finale di Giampa ai danni del grande Cannibal, il quale dominò il tour dall’inizio alla fine, salvo poi inchinarsi a malincuore per il verdetto del rischiatutto, fu la prima volta che la fortuna decise il vincitore al TDP, attenzione che non succeda che proprio costui si riprenda il maltolto.. :-)     Detto questo, di seguito cercheremo di descrivervi come funzionerà la tappa, in più vi prospetteremo un approssimativo calcolo di probabilità di vittoria dei vari personaggi ancora in gioco, ma tutto questo andrà preso con le pinze, anzi con le canne… :-)     Come dicevamo avremo una lista di teste di serie calcolati in base alla probabilità di vittoria ( comunicati a breve ), i quali andranno abbinati ad ad altre 2 persone pescati a sorte che andranno a formare appunto squadre di 3, in questo modo non si troveranno assieme personaggi che potranno vincere il tour.   la tappa partirà alle ore 15 dal ponte romano di Ceniga, si arriverà al lago di bagatol dove quando tutti e tre quelli di ogni squadra saranno arrivati potranno pescare (solo uno per squadra ), le canne saranno già posizionate con tanto di esca, non bisognerà far altro che aspettare che abbocchi il pesce.    Per l’occasione ci saranno arbitri attenti che siano arrivati tutti della squadra e che la pesca sia regolare, dopo tramite una bilancia di precisione si procederà al peso.   La squadra che pescherà per prima il pesce avrà vinto la tappa coi relativi punti che si assegnano come la caccia al tesoro, a seguire le altre squadre sino a che tutti avranno pescato, poi si  comincerà a pesare.   La cosa che interessa a tutti sapere è il bonus del pesce, bene, solo la squadra che farà registrare il pesce più grosso avrà il bonus di 500 punti (a tutti e tre i componenti), che andrà poi sommato ai punti di tappa, se qualcuno di questa squadra poi avrà giocato perché ancora in possesso della soccial’ card raddoppierà l’intero bottino, verosibilmente questo gli consentirà di vincere il tour, ma andiamo a vedere di seguito il prospettino…

CIUCCIARODELLE ( probabilmente gli basterà anche un modesto piazzamento di tappa )
ENRIQUEZ ( dovrà pescare il pesce più grasso )
EL VERDURER ( pesce grasso )
CIUCCIARODE ( pesce grasso )
WALTER L’OMBROSO ( pesce grasso )
CAPITAN UNCINO ( con soccia’l vittoria di tappa a patto che Ciucciarodelle si piazzi male oppure pesce grasso )
ALDO G ( pesce grasso )
PANTUNA ( pesce grasso )
MAGO G ( piazzamento migliore di Ciucciarodelle e pesce grasso )
PANZSTRONG ( come capitan uncino ma con Ciucciarodelle ultimo o pesce grasso )
NICO ( come Mago G ma con notevole distacco alla squadra del Ciucciarodelle  )
GIAMPA ( uguale ma sempre più distacco al Ciucciarodelle )
EL TRIBULA ( necessita quasi di vittoria di tappa, pesce grasso e disfatta di Ciucciarodel
TAENG MO ( uguale al precedente ma con distacco improbabile al Ciucciarodelle )
NITRO ( vittoria di tappa, pesce grasso e Ciucciarodelle allo sbando )
COCI (soccia’l più pesce grasso e non arrivare tra gli ultimi )
CECIDO ( stesso discorso ma piazzamento discreto )
OTTO ( uguale ma sempre meglio piazzato, anche dietro sei posizioni dal Ciucciarodelle )
TARCI ( deve fare meglio, ma può perdere sino a cinque posizioni dal Ciucciarodelle )
IL CICLONE ( s0ccia’l+pesce+ qualche posizione davanti al Ciucciarodelle )
GIGGI (  uguale, ma quasi costretto a vittoria di tappa e tutti annessi )
FRANZ ( sempre più costretto a vincere )
CANNIBAL-HEIDI-SQUALO ( soccia’l con vittoria di tappa, pesce grasso e Ciucciarodelle
lasciato  dal secondo posto in giù, possibilità di vittoria paradossamelte superiori a quelle
del Mago.Panstrong,Nico,Giampa,El tribula, Taeng mo, e Nitro )

QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

38 risposte a “IL VERDETTO DEL PESCE”

  1. COME AVRETE VISTO LE VARIABILI DI VITTORIA SONO MOLTISSIME, SERVE IL CLASSICO “CULO”, MA ANCHE DETERMINAZIONE E SOPRATUTTO SPIRITO DELL’UMORISMO, CHIUNQUE VINCA DOVRA’ ESSERE RICONOSCIUTO ANCHE SE I MERIRITI DELLA STRADA LI SANNO TUTTI, IL TOUR DE PANCE REGALA SOGNI DI VITTORIA A TUTTI, ANCHE AI MENO DOTATI SUI PEDALI, MA DEVONO COMUNQUE AVERE LO SPIRITO GIUSTO PER SOPPORTARE SFOTTO’ ECC.. A PRESTO CINGHIALI ! :-)

  2. MAGO G Mago G scrive:

    Top top top top

  3. tarci Tarci scrive:

    Analisi impeccabile . W il tour

  4. Capitan Uncino Capitan Uncino scrive:

    delirio, delirio, delirio…..hahaaaaa
    sono pazzi questi cinghiali!!!!! E festa sia!!!!

  5. EH SI’ DELIRIO, TRA LE TUTTE POSSIBILI ELABORAZIONI E’ QUASI IMPOSSIBILE ATTUARE SQUADRE CON LE TESTE DI SERIE PRESENTI NEL PROSPETTINO E EVENTUALI SPARRING PATNER DA ABBINARE, VEROSIBILMENTE LASCEREMO ALLA FORTUNA DEL SORTEGGIO DECIDERE I VARI ACCOPPIAMENTI. RESTATE AGGIORNATI, A BREVE VI FAREMO SAPERE LA DECISIONE PRESA.

  6. pantuna pantuna scrive:

    …mi ghe daria zento ponti a chi el la pensaa…sperem de farghela!!!!

  7. cecido cecido scrive:

    …onore ai giudici…e chi dorme non piglia pesci…! a sabo… e piam con le canne!

  8. USCITO OGGI SUL GIORNALE TRENTINO L’ARTICOLO SUL TOUR DE PANCE, NEL FRATTEMPO FATE GIRARE LA VOCE PER LA TAPPA DI SABATO, PIU’ SIAMO PIU’ IL DIVERTIMENTO SARA’ ASSICURATO.

  9. ciucciarodele scrive:

    I fa de tutti pur de no far vinzer al bocia

  10. DOPO FEBBRILI CONSULTAZIONI SIAMO ARRIVATI AL PUNTO DIPARTENZA, E CIOE’ QUELLO STABILITO DALL’INIZIO, NESSUNA TESTA DI SERIE PER SQUADRA, MA SORTEGGIO ASSOLUTAMENTE CASUALE SUL POSTO PER FORMARE LE SQUADRE CHE SI CONTENDERANNO SIA LA VITTORIA DI TAPPA CHE IL BONUS DEL PESCE. QUALSIASI CALCOLO PER ABBINARE EVENTUALI TESTE DI SERIE CON ALTRI ANDAVA INEVITABILMENTE A SFAVORIRE QUALCUNO, LO STESSO CHE SUCCEDERA’ SABATO MA NON PER MANO DELL’UOMO MA SOLAMENTE DALLA FORTUNA DEL SORTEGGIO, QUINDI RACCOMANDIAMO LO STESSO SPIRITO DELL’UMORISMO ANCHE SE VERRETE ABBINATI A PERSONAGGI CHE POTREBBERO SUPERARVI IN CLASSIFICA IN CASO DI PESCA FORTUNATA. RICORDIAMO CHE QUALSIASI TENTATIVO DI BARO ( per far pesare più il pesce ) SARA’ SANZIONATO CON LA SQUALIFICA. OGNI SQUADRA AVRA’ UN NOME DI UN PESCE E SI VEDRA’ CONSEGNARE UNA BORSA AL VIA, QUELLA SERVIRA’ PER IL PESCE.

  11. pantuna pantuna scrive:

    …me sa che le canne i se l’è za fumae tute!!!! ….pescategentepescate….

  12. cecido cecido scrive:

    …un pesce di nome Wanda…ghe digo al Luccio che el parla col Trota per avvisar el Coregom…cmq me raccomando…acqua in bocca!

  13. pantuna pantuna scrive:

    …cannezentcanne…

  14. pantuna pantuna scrive:

    …forzaciccio…

  15. ATTENZIONE: PER LA TAPPA DI SABATO CARCASI GENTILE VOLONTARIO AUTOMUNITO CHE PORTI IL NOSTRO CICCIO GRAZIANI A BAGATOL, DOVE ASPETTERA’ GLI ALTRI DUE PERSONAGGI CHE GLI VERRANNO ABBINATI IN SQUADRA , IN QUESTO MODO POTRA’ PARTECIPARE ANCHE LUI ALL’ULTIMA TAPPA PESCANDO IL PESCE, UN GRANDE RITORNO PER TUTTO IL TOUR DE PANCE !!

  16. cecido cecido scrive:

    Ciccio…ciccio…ciccio…!

  17. ursula ursula scrive:

    ciccio se ti fidi ti porto io ma niente cinture smack

  18. cicucciarode scrive:

    Per el Ciccio passo a prenderlo alle 14 lo porto al lago e lo posiziono sul ciglio del lago con la carozella poi in bici vengo alla partenza ,Ciccio chiama in negozio

  19. BENE, MA OCCHIO AL CIGLIO !… :-) CHE NON VENGA FUORI CHE POI TOCCA ANCHE PESCARLO.

  20. otto risatti scrive:

    ne vedremo delle belle…..e come dice qualcuno….alegri!!!

  21. ursula ursula scrive:

    chi sale con me ?

  22. tarci Tarci scrive:

    Radio scarpa mi informa che non c’ e’ limite di durata della gara e quindi ……. Armato de pam e bondola x mi e polpette de rospo de gambor per le trote ………. ( le’ rospi da en chilo l’un ) za sol a magnarlo ho vinto per el peso en pu se ghe tachem el peso del pes ……….. No ghe ne’ per nessuni . Asta la vista :-) :-) :-) :-) :-)

  23. tarci Tarci scrive:

    A ….. Dimenticavo . Mi vago su co la Ursula

  24. pantuna pantuna scrive:

    …portate el gomomm alora !!!!

  25. pantuna pantuna scrive:

    ghe saria en posto en de na squadra forte….per el golia de dominega!!! chi ghè libero? forzazentforza….

  26. ursula ursula scrive:

    mi vuoi mi vuoi

  27. MAGO G Mago G scrive:

    Hahahahahahahaha

  28. pantuna pantuna scrive:

    bibibibibi

  29. aldog scrive:

    Cicicicicici

  30. COMPLIMENTI COME SEMPRE A TUTTI QUELLI CHE HANNO PARTECIPATO A QUESTA FAVOLA ESTIVA, UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO AIUTATO, RICORDIAMO SEMPRE CHE AL GIORNO D’OGGI NON E’ FACILE CONSERVARE SIMILI MANIFESTAZIONI SENZA BISOGNO DI ALCUN SPONSOR. A BREVE LEGGERETE SUI GIORNALI L’ACCADUTO, MA LA VERITA’ SARA’ SEMPRE RIPORTATA ATTRAVERSO I NOSTRI ARITICOLI SUL SITO. EVVIVA IL TDP !!

  31. ciucciarodele scrive:

    Organizzo pellegrinaggio a Lourdes.

  32. MAGO G Mago G scrive:

    Anche oggi il tour de pance in splendida forma al GOLIA!!!!!!!

  33. pantuna pantuna scrive:

    tour de pance sul podio al golia secondo primi dei vecchietti complimentissimi!!! bravi anca i altri sparsi nelle varie squadre….provaciancoraciucciaaaaaa,,,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>