” TELEFONA QUANDO ARRIVI..”

Non è passato poi così tanto quando ancora bisognava trovare un bar o una cabina per dire che si era arrivati a destinazione, eppure il passaggio seppur breve racchiude in se il cambiamento di un epoca, ora distanza e tempo sono relativi dettagli, ma sarà così anche per i cinghiali ?  Il tempo e la distanza di fronte all’esistenza del cosmo sono una cosa, ma per la giornata di un cinghiale tipo invece sono problemi grossi da risolvere ogni fottuto giorno, gli rimane troppo poco tempo per giocherellare coi dispositivi, è gia fortunato se arriva in tempo dalla cinghiala a casa che lo aspetta minacciosa, ma per la verità a noi piace vedere il cinghiale diverso, quello che attraverso la bicicletta ha sperimentato altre vie….

Il TDP di quest’anno cambia pelle ai cinghiali ma difficilmente gli leverà le sue abitudini, troverà ancora una volta il modo per sopravvivere, dovrà solo stare un po’ di più al passo coi tempi….   Il tempo e non i punti caratterizzeranno i numeri di questa edizione, le classifiche si baseranno col sommare dei distacchi proprio come nei grandi giri, ma al tour de pance non può naturalmente bastare così e allora….  La famigerata “sòccial’card” cambierà veste anche lei nella più consona ” sòccia’l time card “, la quale rappresenterà un bottino totale dai 30 minuti in su a seconda dei piazzamenti nel dopo Tenno che ogni concorrente potrà utilizzare nell’arco del tour, dosando a prorpio piacimento la carta, a seconda della prova che gli interessa di più o scalando il tempo in più tappe il tempo dei  minuti che avrà sulla propria carta.  La time card sarà consegnata personalmente alle persone che si classificheranno dal 11° posto in poi nella prima tappa di Tenno,  potrà poi essere utilizzata in una tappa successiva prima di una gara dichiarando sulla card il tempo che si vuole scalare e consegnando autonomamente la card a un ragioniere.   Durante la cena inaugurale che molto probabilmente si terrà alla speck stube di Malcesine in marzo, verranno spiegate come cosuetudine le  istruzioni per l’uso e installazione guidata dell’applicazione gratuita di STRAVA necessaria per una tappa in particolare sui dispositivi dei partecipanti, presentazione della time-card.

” TELEFONA QUANDO ARRIVI ! “


1)  ” LA CLASSICA DI TENNO “ Qui la classifica sarà stilata con i tempi di arrivo di ogni concorrente e poi verrà consegnata la time card alle persone che si classificheranno dal 11° posto in poi da utilizzare nelle tappe a venire.

2)  ” LAGHEL RING “ Giro di laghel  in un sabato pomeriggio con partenza di fronte ai cinesi-laghel-strada a sinistra-giro di laghel ed arrivo alla chiesa di laghel ipotesi ristoro al castello di Arco. Ok time card

3)  ” DUELLO ALL’ALBA “ In località gaggiolo in anello da definire, probabile salita da dro via fies e ritorno per il lago di cavedine via marocche. Ok time card

4)  ” DUATHLON TELEFONATO “ Staffetta bici-sky race in una tappa inedita in coppia in base alla classifica provvisoria NO time card.
Partenza circa cascata del varone uno in bici via cologna e uno di corsa da gola. Lo scambio della staffetta sarà determinato da un giudice alla croce che autorizzerà la telefonata al compagno.

5)  ” GRASSI SATURI “ La cima “coppi” ritorna a malga grassi in tappa serale con probabile cena al rifugio, Ok time card.

6)  ” I CINGHIALI DELLA PONALE “ Come cenerentola, anche i cinghiali hanno perduto le sembianze di principesse nelle vesti di lucciole, e ritornano a sfidarsi la notte come una volta a zannate, poi tutti amici a Pregasina.  Ok time card

7)  ” CACCIA AL SEGMENTO “ Luogo da definire per la sfida inedita, che vedrà il cinghiale munito di telefono affrontare un percorso condito di segmenti più o meno brevi già definiti su strava, solamente che nessuno saprà sino a fine corsa quale sarà il segmento che gli verrà assegnato, ognuno saprà prima i segmenti che ci saranno sul percorso, poi potrà decidere dove tirare di più.  Affascinante prova ma di difficile interpretazione, niente time card qui, improvvisazione unita alla forza se si vuole tirare dall’inizio alla fine, ma non è necessario se si avrà fortuna di imbroccare il segmento giusto senza faticare sugli altri.

8)  “  CACCIA AL TESORO “ Gran finale divertente con l’ormai classica prova a squadre per le strade della busa, al termine di essa tre bonus in minuti forse cambieranno le sorti finali tra i primi in classifica.

Date, orari e altre piccole modifiche da definire.


QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

5 risposte a ” TELEFONA QUANDO ARRIVI..”

  1. WELCOME BACK CINGHIALI ! FRA NON MOLTO VI COMUNICHEREMO LA DATA PER LA CENA DI PRESENTAZIONE, VEROSIBILMENTE INTORNO ALLA META’ DI MARZO

  2. pantuna pantuna scrive:

    ..che gran rebaltom !!!

  3. ciucciarode scrive:

    bene bravo bis

  4. giampa Giampa scrive:

    Ho bisogno di un po’ di tempo. Prima o poi arriverò.

  5. giampa Giampa scrive:

    Non vale votarsi…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>