DISORIENTEERING

Per vincere un Tour de pance devi essere un po’ scaltro, fortunato e pronto anche a modificare la strategia in corsa, se poi i muscoli dei polpacci prevalgono su quelli del “culo” allora si dirà che l’hai meritato, in ogni caso sino alla fine sarai disorientato, altrimenti che TDP sarebbe….

L’edizione di quest’anno pur presentando frazioni impegnative, riserverà come al solito sorprese e incognite di vario tipo che i cinghiali meno dotati sui pedali dovranno sfruttare per non perdere le ruote dei “big-oli”, alla dea bendata si sa non si comanda, ma questa formula con poco divario di punti dovrebbe accorciare di più la classifica, vedremo…

1 “PANCIA A TERRA” Diventata ormai classica, la breve ma intensa crono prologo primaverile aprirà le danze, qui nessuna sorpresa, vince chi sfonda il muro del suono nel kilometro in leggera discesa, i più forti metteranno tutti in fila sebbene di un solo punto alla volta.

2 “LA CLASSICA DI TENNO” Anche qui niente sconti, sfida come una volta all’ultimo fuori soglia nella prova dove tutti si confrontano da anni con la speranza di mettere la propria ruota davanti al prorpio rivale, che sia forte o lumacone non importa, tutti avranno il proprio obbiettivo ma al termine della tappa ci sarà un estrazione tramite pallina, ognuno pescherà un numero a secondo dei partecipanti, tale numero verrà poi sommato a quello acquisito con l’ordine d’arrivo.

3 “DUELLO ALL’ALBA” Ritorna un altra classica delle prime luci del giorno, quella delle marocche, divisa nelle consuete tre fasce di partenza: quella “pro-tetta” partirà subito, dopo 8minuti sarà la volta dei “ne carne ne pesce” a partire, dopo altri 5 minuti i “big-oli”.  Avendo aumentato così i distacchi al via si potrà assistere probabilmente ad un finale movimentato, questa volta i più forti dovranno collaborare se vorranno prevalere altrimenti la beffa sarà dietro l’angolo.

4 “ADRENALINING” Inedita prova molto impegnativa, salita e discesa per palati fini, ascesa sulla strada che passando da cologna arriverà al lago di tenno per poi piegare verso i campi, poi giù per la pinza con arrivo al primo bastione prima del cemento. Chi non vorrà schiattare troppo, potrà sperare nella pesca finale della pallina sulla quale ci sarà la nuova posizione d’arrivo assegnata ( vedi l’ultima alba sulla ponale del 2015 ).

5 “IL TEMPO DELLE BIGLIE” Altra classica fuori sella, un appuntamento estivo che regala emozioni  senza versare una goccia di sudore, occasione importante per lasciare dietro i cinghiali che pestano duro,ma bisogna impegnarsi ed avere uno spiccato senso dell’umorismo quando la propria biglia resta al palo mentre gli altri ti commiserano e proseguono diritto.

6 “LA STAFFETTA DELLE LUCCIOLE” La prima volta che si corse la ponale sotto le stelle fu così, senza costumi o illuminazioni sfarzose, l’agonismo prevaleva ancora prima di lasciare spazio alla pura goliardia, dopo aver toccato l’apice della partecipazione nel 2010, gli anni a seguire registrarono sempre meno presenti al via con costumi e carri, per evitare esclusioni o penalità di ogni tipo si è pensato di onorare ugualmente la notte magica della ponale correndo la tappa con la seguente formula. La staffetta composta da due persone sarà composta dividendo la classifica in due parti a seconda dei partecipanti, quelli più forti di ogni squadra partiranno dal ponte dopo il bar belvedere.

7 “GLI AVVOLTOI SOPRA PADARO” Torna la famigerata “cima Coppi” che ha messo in ginocchio più di un partecipante nel passato, non c’è bisogno di parole per descrivere il percorso, dosare lo sforzo e cercare di distrarsi un po’ èconsigliato per non pensare a quella maledetta volta che avete preso il via. A parte gli scherzi, la tappa pur faticosa riserverà una sorpresa,durante il percorso si troverà uno sbarramento, al quale a seconda del caso bisognerà fermarsi un tot. di tempo, una specie di pit stop imprevisto che complicherà il cammino.

8 “DISORIENTEERING” Una caccia al tesoro inusuale con squadre di 6/8 persone, le teste di serie (6/8 primi in classifica)saranno abbinate agli altri, come ? lo saprete presto….

Alla fine dei giochi ci saranno i 2 nuovi re del TDP 2017, un uomo e una donna, una novità che renderà felici anche le damigelle del tour, bene prezioso di questa folle corsa.  Le classifiche di arrivo di ogni prova saranno fatte con distacchi di un solo punto da un concorrente all’altro, i distacchi quindi non saranno più abissali come nelle precedenti edizioni, con conseguente possibilità di rimonta, almeno sulla carta.
Date e orari da definire.

QUELLI CHE..IL CICLO..

Info su QUELLI CHE..IL CICLO..

Manipolo di disperati sui pedali che cerca l'autostima lottando contro il vento...
Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

55 risposte a DISORIENTEERING

  1. E COSI’ INIEZIERA’ UN ALTRA AVVENTURA, FORSE QUELLA PIU’ TOSTA SARA’ QUELLA DI METTERSI NELL’ORDINE DI IDEA DI RICOMINCIARE, LA LOTTA TRA IL BENE E IL MALE, VOGLIA DI FATICARE E PIGRIZIA SI AFFRONTERANNO DURAMENTE, MA AL PRIMO SBOCCIARE DEI FIORI I CINGHIALI ANNUSERANNO LA SFIDA E ALLORA SARA’ DI NUOVO TDP!
    GRAZIE PER L’ATTENZIONE, E SE NON AVETE CAPITO QUALCOSA RIGUARDO AL PROGRAMMA, E’ NORMALE, CI SARA’ MODO DI DARE RIPETIZIONE COME DI CONSUETUDINE ALLA CENA DI INIZIO TOUR IN DATA DA DESTINARE.
    STAY IN TOUCH ! :-)

  2. MAGO G Mago G scrive:

    Il più grande spettacolo dopo il big bang….. È il tour de Pance….. Bravo Enriquez, sta volta il Marocco ti ha fatto bene……

  3. ottavio risatti scrive:

    non vedo l’ora…grande e unico patron!!! Aspettiamo una grande edizione 2017! Con una grande partecipazione di concorrenti e divertimento assicurato….ci vediamo alla cena inaugurale. Buon tour de pance a tutti.

  4. pantuna pantuna scrive:

    ma alora ne toca lenarse lo stess… o sui pedai o a taola !!! wiltdp!!!

  5. tarci Tarci tarcisan@gmail.com tarcisan@gmail.com scrive:

    E bravo in nostro president … buon allenamento a tutti . W il tour de Pance

  6. cecido scrive:

    e bravo il nostro Enriquez che hai già partorito l’edizione 2017…ora siamo tutti più tranquilli, sappiamo anche quest’anno dove andiamo, ma soprattutto chi siamo!
    il TDP una vera terapia di gruppo!

  7. cecido scrive:

    visto le date delle tappe, posso finalmente mettere in calendario le ferie!!! allenate le mandibole…a presto per la cena!!!

  8. pantuna pantuna scrive:

    … e allora : pronti attenti viaaa se parte !!!

  9. giampa Giampa scrive:

    Ma il 6 maggio c’è la Gardatrail…

  10. cecido scrive:

    Giampa come fente? chiediamo al patron se si può spostare la tappa di un giorno?

  11. giampa Giampa scrive:

    Sarebbe meglio. Così tutti si possono organizzare meglio le ferie…

  12. pantuna pantuna scrive:

    yess som dacrdi anca mi !!!

  13. DATA SPOSTATA DELLA CLASSICA DI TENNO, ANZICHE’ IL 6 MAGGIO SARA’ ANTICIPATA AL 22 APRILE, DOPO QUESTA MODIFICA PERO’ NON POTREMO SPOSTARE ALTRE DATE.

  14. cecido scrive:

    yesssss…tenchiu!!! ora però tutti alla Gardatrail…dai che ci facciamo riconoscere!!!

  15. pantuna pantuna scrive:

    …iscrizione di massa ??

  16. pantuna pantuna scrive:

    ok x 1

  17. pantuna pantuna scrive:

    garda trail da 42 km x tutti .. ?? !!

  18. pantuna pantuna scrive:

    daiiiiiiiii

  19. cecido scrive:

    arrivederci dall’otto…!!!

  20. ottavio risatti scrive:

    ENRIQUEZ, GRANDE PATRON DALLE MILLE RISORSE ED INVENTIVE TI PREGO DI STUDIARE QUALCOSA DI ALLETTANTE PER STIMOLARE LA VOGLIA DI INTERVENIRE SU QUESTO SPLENDIDO SITO.

  21. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    :-) bisognerebbe oscurare whatsapp o cominciare con immagini hard….., a parte gli scherzi confesso che uno dei motivi principali per cui non rieco come prima a sfornare demenzialità, è il tempo, prometto di fare il possibile per ravvivare i pochi neuroni rimasti, vostro Enriquez. :-)

  22. ciucciarode scrive:

    primo team iscritto; Ciucciateam
    Ciucciarode Ciucciarodelle,Mister F. Gio. Ciccio.

  23. tarci Tarci tarcisan@gmail.com tarcisan@gmail.com scrive:

    A brevissimo una piccola regola (ma piccola piccola ) per non soffocare troppo questo nuovo sano agonismo dei nuovi team

  24. tarci tarci scrive:

    ribadiamo che i TEAM da formare vanno da un minimo di 3 componenti a un massimo di 3

  25. tarci tarci scrive:

    ribadiamo che i TEAM vanno da un minimo di 3 a un massimo di 5 (frase corretta :-) ) …..detto questo…… la “regola del buon senso”……. dice semplicemente che alla fine della gara verrà sommato il punteggio ottenuto dai vari team e poi diviso per il numero dei loro componenti in maniera da creare un punteggio medio. vincente sarà il team con la media più alta

  26. tarci tarci scrive:

    da valutare un team che si presenta con un solo concorrente al via !!!!!!!

  27. MAGO G Mago G scrive:

    Team Duchi’s al completo….. El Verdurer, Mago G, Mary D, Gil, Levera…

  28. ottavio risatti scrive:

    TENNO TE-AM al completo …….. Pantuna,Otto,Brio,Karlok,Daniel!!!

  29. cecido scrive:

    a questo punto svelo anche il nostro Team-tam e tom composto dal sig.Babbeo, la sig.rina Lucy, Liodrone, DroneDario, e Mi.

    ocioragaocio da qui in avanti non si scherza più…!!!

  30. ottavio risatti scrive:

    formazioni team in griglia di partenza…..forza fratelli galas confermare…… enriquez confermare……. tarci confermare…..ecc ecc….tour in fibrillazione….sono vietati cambi di casacca in corsa…ultimi colpi di mercato!

  31. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    :-) ok, a breve comunicherò il closing ufficiale della squadra: “Vecchia Gloria “, sono in corso trattative frenetiche , in alcuni casi con colpi al limite della correttezza…. :-)

  32. elmilanes scrive:

    il nostro team ” Du Bai Team ” io e Giampao fino a ore i membri

  33. tarci tarci scrive:

    bravi ragazzi

  34. pantuna pantuna scrive:

    …bravi mmmmhh ….

  35. el tribula el tribula scrive:

    Come regolamento pubblico iscrizione team “i ga l’as” Cap Uncino Panzstrong e Tribula.

  36. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Come da regolamento di conti , iscrizione team “Vecchia Gloria” Cannibal,Enriquez,Taeng mo e Walter l’ombroso

  37. giampa Giampa scrive:

    Idem. Du Bai team Coregom, El Milanes, Giampa e Ruga. Nati per arrivare.

  38. giampa Giampa scrive:

    Non ho proprio capito bene come funziona la classifica per i team???

  39. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Infatti…dalla prossima tappa metteremo la vera classifica dei team coi punti, in quella che vedete è riportata solo la media oraria. Naturalmente viste le numerose new entry, le iscrizione con nuovi team sono ancora possibili, ricordiamo con un massimo di 5 persone.

  40. tarci tarci scrive:

    si ufficializza l’iscrizione del Team ” N’DO GHE’ PANZA … GHE’ SOSTANZA “composto da :

    LA JE , EL CAZADOR e TARCI

  41. 6969 Enriquez 6969 Enriquez scrive:

    Grandi !! tifo per voi !

  42. pantuna pantuna scrive:

    bravi tutti quanti gran bella gara e gran bella pesca !!!! continiuamo cosi !!!

  43. pantuna pantuna scrive:

    …sveglia che l’è vendro!!!!

  44. giampa Giampa scrive:

    Tutti sani?

  45. pantuna pantuna scrive:

    …dureti ma sani !!! piove piovesina la gata la va en cantina…

  46. tarci tarci scrive:

    tutti caldi vedo….. :-)

  47. ottavio risatti scrive:

    tarci questa è la tua tappa…

  48. tarci tarci scrive:

    comunicazione ufficiale . la partenza di domenica è confermata alle ore 6 a Dro , subito dopo il bivio per Drena . per chi vuole ….. ritrovo alle 5.40 davanti alla chiesa di arco (caffè trentino) per salire insieme

  49. pantuna pantuna scrive:

    …pensionati si diventa non si è !!…..

  50. giampa Giampa scrive:

    Ruga fa parte del Du Bai Team

  51. pantuna pantuna scrive:

    …piove piovesina…::

  52. cecido scrive:

    Quale miglior posto per ragionare…oggi adrenalina a fusti…!!!
    bye bye

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>